Stiamo cercando persone di tutte le età e professioni che vogliano partecipare alle nostre interviste, ai nostri focus group e alle communities online.

PRIMA DI INIZIARE…

Come funzionano le interviste e i focus group?
Un focus group è una discussione di gruppo a cui partecipano 6-8 persone.
Di solito si svolgono dopo le 17.00 e durano un paio d’ore. La discussione è guidata da un moderatore.
Le interviste hanno una durata minore, sono individuali.
Gli argomenti di discussione riguardano la vita quotidiana e le nostre preferenze in materia di acquisti.

Causa la pandemia da Covid-19, attualmente le nostre attività, si svolgono quasi totalmente online: ai focus group e alle interviste si può partecipare da casa propria, basta avere uno smartphone/pc e una buona connessione internet.

Come funzionano le communities on line?

Se decidi di partecipare ad una community online, ti verrà chiesto ogni giorno di rispondere a domande, postare foto e raccontare la tua idea su una piattaforma web. L’attività è tutta online, per cui – come per le attività precedenti – si può partecipare dalla propria abitazione con smartphone/pc e una buona connessione internet.

La durata di una community è variabile: può durare pochi giorni o persino molte settimane. Ti potremmo chiedere di raccontarci come fai la spesa nel corso di un weekend, o coinvolgerti per sapere come curi il tuo giardino durante la bella stagione – i casi sono moltissimi.

Come mi iscrivo al vostro database?

Per poterti iscrivere abbiamo bisogno di raccogliere qualche informazione su di te.
Le nostre indagini, infatti, coinvolgono di volta in volta persone con determinate caratteristiche e le cose che ci dirai ci permetteranno di contattarti solo quando è veramente utile (non ti scriveremo se hai 30 anni e cerchiamo persone di 60, per esempio).
Per questo ti chiediamo di rispondere in modo sincero.

COSA SUCCEDE DOPO?

Quando saremo nella tua città, per condurre un focus group o un’intervista, ti manderemo una mail con un questionario da compilare: servirà a constatare che tu abbia alcuni requisiti (che cambiano da ricerca a ricerca) e, se l’esito sarà positivo, ti contatteremo (via mail o telefonicamente) per chiederti di partecipare alle nostre indagini.

Non c’è alcun obbligo di partecipazione. Se quel giorno sei impegnato, sarà per la prossima volta!

Ti confermiamo anche che non ti invieremo mai pubblicità o altre mail che non riguardino la nostra attività di ricerca.

Se deciderai di partecipare e risponderai alla nostra mail, ti daremo tutte le informazioni necessarie: gli orari, il luogo e l’importo del compenso previsto (valore dell’omaggio variabile in base all’impegno richiesto, generalmente da 40 a 80 € in buoni carburante oppure Amazon)