Tanti, ma inutilizzabili. Perché —da soli— i Big Data non bastano.
Oggi le informazioni non mancano: dati di spesa, CRM, web analytics — i server delle aziende hanno enormi quantità di dati. Confusi, disorganizzati. La difficoltà sta nel farne buon uso. Senza un supporto di qualità, gli algoritmi dei data mining danno risultati generici ed è impossibile ricavare indicazioni utili per analisi e azioni pratiche.
Oggi lo scenario più probabile per una società è “affogare nei numeri”.
La soluzione. Una chiave per leggere nel piccolo i comportamenti su larga scala.
PicoData rende efficace l’analisi sui big data attraverso ricerche su campioni di clienti. Grazie agli strumenti qualitativi ricaviamo insight reali (comportamenti, preferenze, aspettative), che poi estendiamo all’intero customer database attraverso specifici metodi statistici. In altre parole risaliamo alla fonte, i clienti stessi, per ottenere le chiavi di lettura con cui rendere “azionabili” per attività di business le informazioni prima generiche o troppo complesse o incomplete dei Big Data.
PicoData non è un prodotto, né un software. Studiamo progetti su misura per società con dati di origine diversa e obiettivi commerciali differenti. Per saperne di più www.pico-data.it